Notizie dalle Regioni

Propaganda pro-vax

Vaccini: estendere l'obbligo anche agli Operatori Sanitari

Vaccini: estendere l'obbligo anche agli Operatori Sanitari
  • Propaganda pro-vax
1 minuto di lettura

Quanto si apprende oggi dalle agenzie di stampa

__________________

VACCINI, STRADA (LCE): «GRAZIE A NOI L’OBBLIGO SARÀ ESTESO A OPERATORI SANITARI» (OMNIMILANO) Milano, 20 GIU - «Grazie a noi l’obbligo di vaccino sarà esteso agli operatori sanitari». Ad annunciarlo è la consigliera regionale del gruppo Lombardi civici europeisti, Elisabetta Strada, che aveva già condotto una battaglia al Comune di Milano per l’introduzione dell’obbligo vaccinale nei nidi e nelle scuole materne e che ha presentato un’osservazione al Piano regionale di sviluppo (Prs), approvata oggi in commissione sanità. «So bene che nell’ultimo anno- afferma Strada- la Regione ha aumentato il livello di copertura vaccinale ma è indispensabile estendere, come hanno già fatto l’Emilia Romagna e la Puglia, l’obbligo anche agli operatori sanitari per evitare il rischio di contrarre malattie e di conseguenza tutelare i pazienti. Essenziale è garantire l’immunità di gregge, ovvero aumentare il più possibile le persone vaccinate per tutelare soprattutto le persone fragili, quali i malati. Grazie alla nostra sollecitazione Regione Lombardia si avvia a seguire l’esempio delle regioni più virtuose. Da parte mia non mancherò di vigilare affinché siano stanziati i fondi necessari».

Leggi anche

Altre notizie

{Informazione Libera Press} è puro volontariato giornalistico, nulla è chiesto dagli autori degli articoli pubblicati.
Il progetto editoriale è sostenuto nell’aspetto tecnico e sistemistico, amministrativo, economico e legale da S-D CONSULTING.

Approfondisci la storia del portale, clicca qui.

Rubriche principali

Riferimenti e recapiti

  • fas fa-home Via Cefalonia 55,
    25124 - Brescia
  • fas fa-address-card P. IVA: 03608570176

Sei interessato?

Informazione Libera Press

Cerca...

Data

Vuoi contribuire?

 Desideri contribuire ad espandere il progetto?

Il tuo interesse potrebbe essere quello di chiedere alla redazione informazioni o fonti non indicate su qualche articolo?

Oppure ti interessa proporre un tuo articolo da pubblicare?

Se hai segnalazioni da fare non esitare a contattare la nostra redazione, ti risponderemo il più presto possibile.

Vuoi contribuire?

 Desideri contribuire ad espandere il progetto?

Il tuo interesse potrebbe essere quello di chiedere alla redazione informazioni o fonti non indicate su qualche articolo?

Oppure ti interessa proporre un tuo articolo da pubblicare? Se hai segnalazioni da fare non esitare a contattare la nostra redazione, ti risponderemo il più presto possibile.

Scrivi alla redazione