Vuoi contribuire?

 Desideri contribuire ad espandere il progetto?

Il tuo interesse potrebbe essere quello di chiedere alla redazione informazioni o fonti non indicate su qualche articolo?

Oppure ti interessa proporre un tuo articolo da pubblicare? Se hai segnalazioni da fare non esitare a contattare la nostra redazione, ti risponderemo il più presto possibile.

Scrivi alla redazione

Giovedì 15 Novembre 2018
Vaccini: estendere l'obbligo anche agli Operatori Sanitari

Quanto si apprende oggi dalle agenzie di stampa
___________________

VACCINI, STRADA (LCE): «GRAZIE A NOI L’OBBLIGO SARÀ ESTESO A OPERATORI SANITARI» (OMNIMILANO) Milano, 20 GIU - «Grazie a noi l’obbligo di vaccino sarà esteso agli operatori sanitari». Ad annunciarlo è la consigliera regionale del gruppo Lombardi civici europeisti, Elisabetta Strada, che aveva già condotto una battaglia al Comune di Milano per l’introduzione dell’obbligo vaccinale nei nidi e nelle scuole materne e che ha presentato un’osservazione al Piano regionale di sviluppo (Prs), approvata oggi in commissione sanità. «So bene che nell’ultimo anno- afferma Strada- la Regione ha aumentato il livello di copertura vaccinale ma è indispensabile estendere, come hanno già fatto l’Emilia Romagna e la Puglia, l’obbligo anche agli operatori sanitari per evitare il rischio di contrarre malattie e di conseguenza tutelare i pazienti. Essenziale è garantire l’immunità di gregge, ovvero aumentare il più possibile le persone vaccinate per tutelare soprattutto le persone fragili, quali i malati. Grazie alla nostra sollecitazione Regione Lombardia si avvia a seguire l’esempio delle regioni più virtuose. Da parte mia non mancherò di vigilare affinché siano stanziati i fondi necessari».

Stato avanzamento lavori

{Informazione Libera Press} prende il via il 31 agosto 2018 nella sua versione beta!
Leggi la sua storia mentre i lavori proseguono...

Funzionalità
49%
Archivio
28%
Risorse
47%
Easy of Use
64%
0
Shares

Sei interessato?

Seguici anche sui nostri canali Social...

0
Shares