Studi e Info Scientifiche

Un connubio malsano

La malattia degli olivi in Puglia: un problema di ecosistema, economia e politica

La malattia degli olivi in Puglia: un problema di ecosistema, economia e politica
  • Un connubio malsano
1 - 2 minuti di lettura

CORVELVA, associazione veneta che dal 1993 lotta per il principio della libera scelta delle vaccinazioni, ha recentemente pubblicato un articolo che riprende la pubblicazione del Prof. Pietro Perrino, già Direttore del CNR di Bari.

Durante il mese di maggio il direttivo di CORVELVA aveva deciso di interessarsi al problema degli olivi in Puglia, da sempre il Presidente della associazione, Ferdinando Donolato, si spende per argomenti affini con un occhio all’agricoltura biologica.
Lo Staff di CORVELVA si era imbattuta in una raccolta firme, una petizione portata avanti da una delle tante mamme attive che si battono per le libertà di tutti e in tutto, Brigitta.
Questo aveva aperto ulteriormente gli occhi degli interessati su un argomento che conoscevano, ma che, anche per distanza geografica, non avevano toccato con mano.
Alessandra Mercorio dello Staff CORVELVA ha avuto la brillante idea di chiedere al Prof. Pietro Perrino uno scritto, una lettera, un qualcosa che desse la possibilità di divulgare con maggiore cognizione di causa un argomento spinoso e attuale.

Tutto pensavano, ma non di ricevere dal grande Perrino un testo dai contenuti e dalla forma assimilabili ad una pubblicazione scientifica.
Prezioso. Così prezioso da convincere che la strada migliore fosse quella di trattare questo testo come una vera e propria pubblicazione scientifica e, pertanto, di andare a richiederne la pubblicazione su riviste del settore agroalimentare.

Così Corvelva ha scoperto che il problema della Xylella è assimilabile al problema dei vaccini: ovviamente parliamo di due cose ben diverse, ma l'approccio che le riviste di settore ed i media hanno su questo argomento è il medesimo, negazione e oscurantismo, censura totale.
Corvelva ha così deciso in accordo con il Prof. Pietro Perrino, di fare il possibile perché questo testo, ed in generale l’argomento Xylella, prendano il giusto spazio nel dibattito sia politico che sociale.

Ricordiamocelo tutti, la questione Xylella è un diverso argomento ma si tratta del medesimo problema, la difesa di una scelta contro l’imposizione politica e scientifica.

Fonte: https://www.corvelva.it/

Leggi anche

Altre notizie

{Informazione Libera Press} è puro volontariato giornalistico, nulla è chiesto dagli autori degli articoli pubblicati.
Il progetto editoriale è sostenuto nell’aspetto tecnico e sistemistico, amministrativo, economico e legale da S-D CONSULTING.

Approfondisci la storia del portale, clicca qui.

Rubriche principali

Riferimenti e recapiti

  • fas fa-home Via Cefalonia 55,
    25124 - Brescia
  • fas fa-address-card P. IVA: 03608570176

Sei interessato?

Informazione Libera Press

Cerca...

Data

Vuoi contribuire?

 Desideri contribuire ad espandere il progetto?

Il tuo interesse potrebbe essere quello di chiedere alla redazione informazioni o fonti non indicate su qualche articolo?

Oppure ti interessa proporre un tuo articolo da pubblicare?

Se hai segnalazioni da fare non esitare a contattare la nostra redazione, ti risponderemo il più presto possibile.

Vuoi contribuire?

 Desideri contribuire ad espandere il progetto?

Il tuo interesse potrebbe essere quello di chiedere alla redazione informazioni o fonti non indicate su qualche articolo?

Oppure ti interessa proporre un tuo articolo da pubblicare? Se hai segnalazioni da fare non esitare a contattare la nostra redazione, ti risponderemo il più presto possibile.

Scrivi alla redazione