Il Blog di Gioia Locati

NOTIZIE DAL BLOG

Vaccini, una roulette russa?

Vaccini, una roulette russa?
  • NOTIZIE DAL BLOG
1 - 2 minuti di lettura

Altro che roulette russa…

Se stai male da morirne è perché ti è capitato il vaccino sbagliato (colore blu). Se stai male ma non muori, vuol dire che sei stato punto con la siringa di un lotto “moderatamente tossico” (colore verde). Se invece non ti succede nulla, vuol dire che la sorte benevola ti ha riservato il giallo.  Ma questo è solo l’incipit.

E non è una favola per bambini. Purtroppo.

Il presupposto è uno studio danese, pubblicato a fine marzo, che mostra un’enorme variazione degli eventi avversi associati a diversi lotti del vaccino Pfizer. Qui. Gli autori hanno osservato che le reazioni avverse più gravi appartengono a pochi lotti che gli autori hanno chiamato “blu”(distribuiti al 4% della popolazione e associati al 47% dei decessi oltre che responsabili di una reazione ogni 6 somministrazioni); quelle  che hanno provocato reazioni moderatamente gravi (verdi) sono state somministrate al 64% delle persone e sono collegate al 52% dei decessi; infine i lotti gialli distribuiti al 32% dei danesi e collegati a meno dell’1% dei decessi.

Ora spuntano i placebo

Partendo dallo studio danese due scienziati tedeschi hanno scoperto che soltanto i lotti blu e verdi sono stati supervisionati dall’istituto tedesco Paul Ehrlich (PEI) che li ha autorizzati in tutta l’Europa. E che gli “innocui” lotti gialli non sarebbero stati sottoposti ad alcun controllo qualità.

Gli scienziati, il dottor Gerald Dyker, professore di chimica organica all’Università della Ruhr di Bochum, e il dottor Jörg Matysik, professore di chimica analitica all’Università di Lipsia hanno ipotizzato che i lotti gialli siano placebo. Acqua e sale al posto della tecnologia a mRna. Secondo gli studiosi l’agenzia regolatoria tedesca era al corrente: perché non ha controllato i lotti gialli pur autorizzandone la distribuzione.

Trovate tutte le informazioni qui, nell’articolo del giornalista tedesco che si firma con pseudonimo Robert Kogon. 

Ps Vi invito a leggere i commenti all’articolo e i tweet del giornalista all’interno dei quali troverete anche un’intervista di Milena Preradovic ai due scienziati tedeschi.

Cosa succederà ora? Quali siringhe ci verranno destinate contro il sempiterno Covid:  blu, verdi o gialle?

Leggi anche

Altre notizie

{Informazione Libera Press} è puro volontariato giornalistico, nulla è chiesto dagli autori degli articoli pubblicati.
Il progetto editoriale è sostenuto nell’aspetto tecnico e sistemistico, amministrativo, economico e legale da S-D CONSULTING.

Approfondisci la storia del portale, clicca qui.

Rubriche principali

Riferimenti e recapiti

  • fas fa-home Via Cefalonia 55,
    25124 - Brescia
  • fas fa-address-card P. IVA: 03608570176

Sei interessato?

Informazione Libera Press

Cerca...

Data

Vuoi contribuire?

 Desideri contribuire ad espandere il progetto?

Il tuo interesse potrebbe essere quello di chiedere alla redazione informazioni o fonti non indicate su qualche articolo?

Oppure ti interessa proporre un tuo articolo da pubblicare?

Se hai segnalazioni da fare non esitare a contattare la nostra redazione, ti risponderemo il più presto possibile.

Vuoi contribuire?

 Desideri contribuire ad espandere il progetto?

Il tuo interesse potrebbe essere quello di chiedere alla redazione informazioni o fonti non indicate su qualche articolo?

Oppure ti interessa proporre un tuo articolo da pubblicare? Se hai segnalazioni da fare non esitare a contattare la nostra redazione, ti risponderemo il più presto possibile.

Scrivi alla redazione