Vuoi contribuire?

 Desideri contribuire ad espandere il progetto?

Il tuo interesse potrebbe essere quello di chiedere alla redazione informazioni o fonti non indicate su qualche articolo?

Oppure ti interessa proporre un tuo articolo da pubblicare? Se hai segnalazioni da fare non esitare a contattare la nostra redazione, ti risponderemo il più presto possibile.

Scrivi alla redazione

Lunedì, 10 Maggio
RESET | Manifestazione Libertà e Verità | 30 gennaio 2021

Nel giorno dell'ennesimo tentativo di questo Governo di trovare una maggioranza per poter permettere a certi parlamentari di restare ancorati alle poltrone, nel giorno in cui un presidente di una regione Lombardia dichiara che «Sulla zona rossa in Lombardia probabilmente non è colpa di nessuno», la redazione è lieta di dare spazio al Comunicato Stampa ricevuto nelle ultime ore da un Comitato di cittadini di Milano che, come altri nel resto d'Italia, ha superato il livello di tolleranza, il livello di guardia.

Il prossimo 30 gennaio, in Piazza XXV Aprile, dalle ore 15, è stata autorizzata una manifestazione, in seconda edizione a poche settimane dalla precedente e che aveva già avuto  successo per partecipazione e interventi.

Di seguito il comunicato ricevuto in redazione:

Il Comitato Liberi Cittadini di Milano (CLCM) è il frutto di una unione tra comuni cittadini che hanno intrapreso un percorso di divulgazione di informazioni atte a dare strumenti concreti a tutte le persone, affinché possano riacquisire un senso critico, fondamento con il quale ogni cittadino può agire in completa consapevolezza.

Il comitato è apartitico e i suoi principi sono i seguenti:

  • Informare la popolazione
  • Essere strumento di aggregazione e di aiuto sul territorio.

I contenuti cardine sono:

  • Libera scelta sanitaria
  • Libertà di espressione e opinione
  • Diritto al lavoro
  • Diritto all'istruzione
  • Diritto alla pluralità dell'informazione e al confronto
  • Salvaguardia e tutela delle categorie più deboli (anziani, famiglie indigenti, categorie di lavoratori a rischio, disabili).

CLCM organizza il secondo appuntamento in Piazza XXV Aprile a Milano, avrà luogo il 30 gennaio 2021 alle ore 15.

Sotto l'attenta direzione dello Staff del Comitato, l'evento prende nuova luce in collaborazione con realtà presenti sul territorio cittadino milanese, regionale e nazionale tra cui Comicost (Comitato per le Libertà Costituzionali), Uniti si Vince, Attivisti Lombardia, Federazione Popolo Sovrano e SIAMO.

Verranno affrontati nell'arco del pomeriggio di sabato alcuni temi sensibili, con la partecipazione di illustri ospiti provenienti dal mondo dell'imprenditoria, del diritto, della sanità e della cultura, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica.

Tra i relatori la nota scrittrice Lidia Sella che, con grande attenzione, riproporrà alcuni testi di forte spinta riflessiva.
Interverranno anche gli avvocati Alessandra Devetag, Mirella Manera e Nino Moriggia, i quali affronteranno tutti gli aspetti giuridici che stanno caratterizzando la vita di ogni cittadino.
Per la sanità parteciperà Raffaele Varvara, infermiere, che porterà la sua testimonianza per sensibilizzare il pubblico su quanto sta avvenendo nel sistema sanitario.
Un intervento sarà in carico a Stefano D'Eliseo, che parteciperà nel doppio ruolo di imprenditore, ma soprattutto di cittadino colpito pesantemente da una gestione ospedaliera e una medicina del territorio che poteva salvare molte più vite.

L'ingegnere fisico Andrea Grieco esporrà la relazione tra quanto viviamo oggi e le novità tecnologiche che ci circondano.
Non mancherà l'intervento della scrittrice Ilaria Bifarini, autrice del libro Grande Reset, che toccherà numerosi punti che spazieranno tra economia e tecnologia dei giorni nostri.
Stefano Re, ultimo non per importanza, blogger contemporaneo che nel suo intervento metterà di fronte al pubblico la consapevolezza di quello che la scienza sta divenendo oggi, come nuova religione, declinando e mettendo in disparte gli aspetti meramente scientifici, razionali ed etici che essa dovrebbe rappresentare.

L'invito è esteso non solo ai cittadini di tutta Lombardia, ma anche alle regioni limitrofe.

Comitato Liberi Cittadini di Milano

21a30 manifestazione MI

 

0
Shares

Sei interessato?

Seguici anche sui nostri canali Social...

0
Shares