Vuoi contribuire?

 Desideri contribuire ad espandere il progetto?

Il tuo interesse potrebbe essere quello di chiedere alla redazione informazioni o fonti non indicate su qualche articolo?

Oppure ti interessa proporre un tuo articolo da pubblicare? Se hai segnalazioni da fare non esitare a contattare la nostra redazione, ti risponderemo il più presto possibile.

Scrivi alla redazione

Martedì, 19 Novembre
Medici al libro paga di Big Pharma:  la Corte dei Conti ligure parte con le indagini

Chiarezza, trasparenza e assenza di conflitti di interesse.

Questi gli elementi alla base del rapporto medico-paziente.
Presupposto discutibile se le prescrizioni vengono influenzate dai bonus elargiti dalle aziende farmaceutiche.

La denuncia ancora a gennaio 2019, domani l'evidenza delle indagini della Procura genovese che non ha lasciato inascoltato l'esposto del Codacons.

Il caso ligure

Il Codacons pubblica l’ennesimo elenco di medici che intascano finanziamenti dalle aziende del farmaco per un totale di 14,9 miliardi di euro, ma questa volta la procura di Genova non resta a guardare e chiede un’ispezione per verificare lo stato dei fatti.

Per la prima volta l’appello del Codacons non resta inascoltato.

I conflitti di interesse

Italia maglia nera in Europa, è tra gli stati col maggior numero di casi di corruzione in campo sanitario, vantando un primato di scandali che ci saremmo serenamente risparmiati.

Altra lista di finanziamenti a medici, università e fondazioni del belpaese è quella relativa al colosso farmaceutico Glaxo Smithkline, già pubblicata dal Codacons nel 2018, ma passata sotto il totale silenzio dei media e delle testate nostrane

https://codacons.it/ecco-la-lista-dei-medici-italiani-e-delle-fondazioni-universita-finanziati-dalla-glaxo-smith-kline-nel-2015-2016-e-2017/

Cosa augurarci? Cosa aspettarci?

Restiamo disorientati di fronte a questi fatti. È doveroso fare chiarezza per comprendere se il camice bianco che abbiamo di fronte a noi sia un venditore di medicine oppure un tutore della nostra salute, con l’augurio che il caso genovese funga da apripista per ulteriori indagini a cascata su tutto il territorio nazionale.

Stato avanzamento lavori

{Informazione Libera Press} prende il via il 31 agosto 2018 nella sua versione beta!
Leggi la sua storia mentre i lavori proseguono...

Funzionalità
68%
Archivio
44%
Risorse
52%
Easy of Use
75%
0
Shares

Sei interessato?

Seguici anche sui nostri canali Social...

0
Shares